News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

Bortolomiol nuovo Gran Maestro, in un’ottica di continuità

È Enrico Bortolomiol il nuovo Gran Maestro della Confraternita di Valdobbiadene. Insignito in occasione dell’Assemblea Generale d’Inverno tenutasi a fine gennaio nella sede storica di San Pietro di Barbozza, Bortolomiol ha specificato da subito come il suo intento primario sarà quello di mantenere i valori storici che contraddistinguono la nostra realtà, e continuare a lavorare per rafforzare sempre più l’inimitabile e unica identità territoriale.

Il resto del Capitolo ha visto la nomina di Bortolin Vlady, De Lucchi Roberto, Gallina Luca, Zanon Gianfranco, volti che da anni ormai sono portatori della cultura del territorio. Rimane così inalterata la volontà generale della Confraternita, ovvero che il consumatore finale scelga con sempre maggiore consapevolezza il Conegliano - Valdobbiadene DOCG.

Ciò significa riconoscere l’attenzione alla coltura, la fatica nella raccolta (tuttora realizzata a mano), e la scrupolosità dell’intera filiera che questo prodotto porta con sé quando accompagna degustazioni, aperitivi o pasti.

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News