News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

Emergenza coronavirus. Raccolti 15 mila euro

La Confraternita di Valdobbiadene ha chiuso la sottoscrizione avviata all’indomani del lockdown. I fondi sono già stati versati a Regione Veneto, Ana ed Avab.
“Felici di essere stati utili”, afferma il Gran Maestro Enrico Bortolomiol.

La raccolta fondi, avviata all’indomani del diffondersi dell’emergenza Coronavirus, ha fruttato quasi 15mila euro. Per la Confraternita di Valdobbiadene un risultato positivo che ha messo in evidenza ancora una volta la generosità dei confratelli e della popolazione locale nei confronti di una pandemia che prima ha messo gravemente a rischio la salute delle persone e poi ha fortemente minato la stabilità del paese: “Siamo soddisfatti – esordisce il Gran Maestro Enrico Bortolomiol – e felici di essere stati utili, anche in questa triste evenienza. Il Covid-19 ci ha chiamato all’azione. Servivano mascherine e, come Confraternita, le abbiamo reperite, acquistate e distribuite in tempi record con il supporto dell’amministrazione comunale di Valdobbiadene e della Protezione Civile. Abbiamo inoltre avviato una raccolta fondi ed ora, tirate le somme, distribuito il denaro raccolto negli ultimi due mesi”.

Si tratta per la precisione di 14.300 euro. La parte più consistente, 11.300 euro, è stata già versata sul conto corrente della Regione a favore della sanità Veneta; 1.500 euro sono stati donati alla Protezione Civile Ana di Valdobbiadene e identica somma all’associazione Avab, per il servizio di riapertura dell’ex Guicciardini.

“A nome della Confraternita e della Fondazione – aggiunge Bortolomiol - desidero ringraziare di cuore quanti hanno contribuito alla buona riuscita della sottoscrizione. Resteremo vigili, anche se speriamo in un completo e celere ritorno alla normalità. In caso contrario saremo pronti ad intervenire garantendo impegno solidaristico e vicinanza a quanti hanno bisogno d’aiuto”.

Adriana Rasera
Relazioni con i media e comunicazione
M +39 339 4518602

 

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News