News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

Autorevolezza d’altri tempi per un territorio da tutelare

Un’autorevolezza di altri tempi, quella della Confraternita di Valdobbiadene: nata nel 1946 come realtà ligia e attenta nel promuovere la conoscenza, il valore e la diffusione della produzione vitivinicola denominata “Conegliano-Valdobbiadene”.

 

Gli obiettivi, ottenuti col mantenimento e l’esaltazione delle migliori tradizioni della cultura di queste terre, sono la promozione delle proposte formative per gli aderenti e la diffusione dell’educazione enologica nel consumatore finale. La lealtà, la solidarietà ed il rispetto reciproco sono i valori che i Confratelli perseguono e desiderano mantenere, considerandosi un gruppo di tecnici, uniti da una comune passione e da un sentimento di amicizia.

L’impronta storica si vede anche e soprattutto nell’immagine comunicata, che valorizza le origini perché il nettare del loro territorio sia riconosciuto dal consumatore in mezzo ai molti prodotti commerciali. Per rafforzare la fiducia nell’ “originale”, numerosi eventi e iniziative scandiscono il calendario della Confraternita, tra rituali e investiture che si ripetono a ogni anno dalla fondazione. Tra questi ricorre nel periodo autunnale la selezione della Bottiglia portavoce e simbolo di una cultura della qualità che la Confraternita persegue e appoggia in ogni sua azione.

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News