News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

Calendario ricco per la Confraternita di Valdobbiadene

Ci stiamo avvicinando all’importante data del 24 febbraio: sabato, infatti, si terrà la selezione della bottiglia della Confraternita. In questi giorni stiamo raccogliendo i campioni di Conegliano Valdobbiadene DOCG, che verranno valutati da parte di 20 enologi confratelli, esperti conoscitori della Denominazione.

La presentazione ufficiale della bottiglia selezionata avrà luogo domenica 11 marzo durante la cerimonia di apertura dell’antica fiera di San Gregorio a Valdobbiadene. La selezione dell’anno è rappresentata da 5000 bottiglie di Conegliano Valdobbiadene DOCG numerate, vestite con i simboli della Confraternita, che vogliono proporsi quale punto di riferimento della tipicità e della qualità d’annata.

Un periodo relativamente tranquillo in vigna, ma operoso per la Confraternita di Valdobbiadene: si è infatti svolta di recente anche l’Assemblea d’Inverno in cui è stata presentata la relazione morale del Gran Maestro ed è stato proposto il programma attività per l’anno 2018. Alla fine dell’assemblea, con le solenni nozze di Canaan, si è tenuta la cerimonia d’investitura dei nuovi confratelli: l’enotecnico Luca Antiga, l’enologo Loris Billo, il dottor Luciano Fregonese e il dottor Alberto Piccin, con cui ci congratuliamo nuovamente.

 

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News