News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

Convegno a Valdobbiadene sul futuro del nostro territorio

Si terrà martedì 8 maggio, alle ore 18.00, presso Palazzo Celestino Piva in Valdobbiadene il convegno “Enoturismo, Unesco e Strada del Vino: opportunità e sviluppo di un territorio che cresce”, organizzato dalla Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene.

Un argomento attuale per un’area, quella del Conegliano Valdobbiadene DOCG, in continuo equilibrio tra evoluzione e rispetto della storia. Introdurrà l’incontro Isidoro Rebuli, Presidente Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, che dopo i saluti istituzionali di Luciano Fregonese Sindaco di Valdobbiadene, Innocente Nardi Presidente del Consorzio Tutela Vino Conegliano Valdobbiadene, Federico Caner Assessore al Turismo della Regione del Veneto, passerà la parola agli ospiti relatori, moderati dal giornalista Luca Pinzi.

Parlerà infatti di “Enoturismo: aspetti fiscali e burocratici, cosa cambia con la nuova normativa” Daniele Hoffer dell’Ufficio Tributario Confagricoltura Vicenza, mentre sul tema della “Candidatura Unesco e potenzialità di un territorio in costante crescita” interviene Leopoldo Saccon, Coordinatore del dossier della candidatura a patrimonio mondiale UNESCO de ‘Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene’

Ad intervenire sull’argomento “Strade del Vino ed Enoturismo, opportunità e sviluppo per aziende e territorio” vi saranno poi Paolo Morbidoni, Portavoce del Coordinamento Nazionale delle Strade del Vino d’Italia e Presidente dell’Associazione Regionale Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria, Francesco Antoniolli in qualità di Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e Floriano Zambon, Presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino. 

Chiuderà con il tema “Nuovi bandi Gal e buone prassi di intervento per il recupero di immobili rurali” Michele Genovese, Direttore del Gal Alta Marca Trevigiana. A seguire, per i presenti, si terrà il brindisi in collaborazione con il Consorzio Tutela Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg e la Scuola di Ristorazione Dieffe di Valdobbiadene.

Per ulteriori informazioni: Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene Tel. 0423 974019 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.coneglianovaldobbiadene.it

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News