News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

Agosto d’eccellenza per la Confraternita di Valdobbiadene

Il 6 agosto con un evento nazionale e il 25 agosto con un appuntamento immancabile presso la storica cella vinaria: la Confraternita di Valdobbiadene non va in ferie.

La diffusione della cultura del Conegliano Valdobbiadene DOCG non va mai in ferie e anche ad agosto la Confraternita di Valdobbiadene si alterna fra appuntamenti di eccellenza.

Si inizia il 6 agosto con la partecipazione a Calici di Stelle, manifestazione di carattere nazionale per la promozione dei vini territoriali. Si svolgerà nella splendida cornice di Villa dei Cedri in Valdobbiadene, dove la Confraternita di Valdobbiadene avrà un proprio spazio dedicato per la degustazione del Conegliano Valdobbiadene DOCG selezionato quale “Bottiglia della Confraternita vendemmia 2017”. 

Il 25 agosto si terrà invece l’annuale Assemblea d’Estate presso la storica “cella vinaria” in San Pietro di Barbozza, sede della Confraternita, dove è atteso l’intervento del Gran Maestro Loris Dall’Acqua, che farà un bilancio delle attività svolte nel primo semestre 2018 e presenterà le attività in programma per il secondo semestre dell’anno. Seguirà un’analisi sullo stato della denominazione Conegliano Valdobbiadene e l’Assemblea si concluderà con la votazione per l’ammissione dei nuovi Confratelli (la cui investitura avverrà durante l’Assemblea d’Inverno)”.

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News