News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

Dall’Assemblea d’Estate entusiasmo ed energia per la nuova stagione

Grande soddisfazione per l’intenso lavoro svolto è quanto è emerso dall'Assemblea d'Estate 2018 della Confraternita di Valdobbiadene.

Il Gran Maestro Loris Dall'Acqua ha fatto ampia relazione di tutte le attività svolte in questi primi mesi del 2018, inoltre sono state elencate le attività, ormai già concordate e definite, messe in programma fino a dicembre. A seguire il Gran Maestro ha esposto un’analisi sullo stato della denominazione Conegliano Valdobbiadene DOCG, che ha provocato un vivace e dibattito. Il Capitolo ha confermato l'intenzione di redarre un decalogo per la tutela della denominazione, da sottoporre a sottoscrizione referendaria.

La seconda parte della serata ha visto la presentazione delle candidature per la nomina dei nuovi Confratelli. I padrini presentatori, dopo aver dato lettura del curriculum vitae dei candidati, hanno atteso l'esito della votazione segreta da parte dell'assemblea, che ha dato parere favorevole.

Un caloroso applauso per l'accettazione delle nuove candidature ha concluso questa edizione dell’Assemblea d’Estate. Il prossimo appuntamento istituzionale si terrà a gennaio, in occasione della festa delle Nozze di Canaan, quando verranno accolti nella Confraternita di Valdobbiadene:

  • l'enologo Mattia Meneghello (cavaliere effettivo)
  • La Sig.a Maria Luisa Dalla Costa (cavaliere honoris causa)
  • La Sig.a Angela Varaschin (cavaliere honoris causa)
  • Il Sig. Sandro Adorni (cavaliere honoris causa)

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News