News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

Assemblea d'Inverno, tra radici e futuro

 

L'anno della Confraternita di Valdobbiadene si apre con un appuntamento rituale e immancabile: l'Assemblea d'Inverno e il tradizionale incontro per la Festa delle Nozze di Canaan, sabato 26 gennaio, presso la storica sede in San Pietro di Barbozza. In questa occasione verrà celebrata, con l'originale cerimonia, l'investitura di ben quattro nuovi Cavalieri di Valdobbiadene.

 

Il programma di sabato 26 gennaio inizierà dapprima con la relazione morale del Gran Maestro Loris Dall’Acqua, un'occasione per gettare le basi dell'anno appena iniziato, mentre a seguire il Tesoriere relazionerà ai confratelli sulla situazione economica della Confraternita di Valdobbiadene, con determinazione della quota associativa per l’anno 2019.

Verrà anche presentato il fitto programma di appuntamenti e attività dell'anno in cui la Confraternita sarà protagonista o verrà coinvolta. Il gran finale viene riservato al suggestivo momento della Festa delle Nozze di Canaan, con l'investitura di quattro nuovi confratelli, a cui verranno riservati i brindisi d'onore, con protagonista il nostro immancabile Conegliano Valdobbiadene DOCG, che precedono la Cena.

L'appuntamento, atteso di anno in anno, è l'occasione con cui il senso di appartenenza alla Confraternita viene reso ancora più solido, grazie a radici condivise e a uno sguardo verso il futuro vivido e rispettoso della tradizione.

 

 

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News