News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

3° Premio di Laurea “Confraternita di Valdobbiadene” al dott. Luigi Stramare

Il convegno “La gestione delle fasi post-fermentative nella produzione del vino Prosecco: riduzione dei solfiti e prolungamento della shelf life”, organizzato dalla nostra realtà in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, ha portato anche all’assegnazione del 3° Premio di Laurea “Confraternita di Valdobbiadene”.

Il riconoscimento è stato consegnato a Luigi Stramare, laureato in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche presso l’Ateneo patavino, che ha presentato una Tesi di studio nell’ambito dei vini spumanti, anche con riferimento al territorio del Conegliano Valdobbiadene: “Studio sulla disponibilità a pagare del consumatore medio delle diverse tipologie di Prosecco, attraverso l'analisi sensoriale e il metodo dell'asta sperimentale”, discussa con il Prof. Vanino Negro.

L’iniziativa rientra tra gli impegni della nostra realtà per diffondere un’autorevole conoscenza del territorio, delle sue dinamiche e del suo prodotto principale: il Conegliano Valdobbiadene DOCG. Complimenti vivissimi al neodottore!

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News