News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

Inaugurazione del nuovo anno con l’Assemblea d’Inverno

Si terrà sabato 25 gennaio 2020, presso la storica sede in San Pietro di Barbozza, l’attesissimo appuntamento annuale con l’Assemblea d’Inverno, come di consueto accompagnato dal tradizionale incontro per la Festa delle Nozze di Canaan, con l’investitura dei nuovi Cavalieri di Valdobbiadene.

Al via ufficiale alle ore 16.00, l’Assemblea d’Inverno inizierà con la relazione morale del Gran Maestro Loris Dall’Acqua, cui segue la relazione economica del Tesoriere Vlady Bortolin e la determinazione della quota associativa per l’anno 2020. In questa occasione, inoltre, si terrà la significativa votazione per il rinnovo degli organi sociali per il triennio 2020-2022, nei ruoli di Gran Maestro, Capitolo, Collegio dei Sindaci e Collegio dei Probiviri, per le cui candidature ci sarà tempo fino al 23 gennaio.

Molta emozione riserva sempre la Festa delle Nozze di Canaan, che alle ore 18.00 vedrà protagonisti i nuovi Confratelli con l’investitura solenne di Mirco Balliana ed Emanuele Miotto quali effettivi, mentre ad honorem vengono nominati Luigino Barisan, Maria Elena Bortolomiol, Angela Varaschin.

Un intenso momento di aggregazione e un’occasione di confronto, che vede protagonista la Confraternita di Valdobbiadene quale gruppo di persone competenti, accomunate dalla tutela di un territorio d’eccellenza, del prodotto che meglio lo esprime e di una identità storica e collettiva.

 

 

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News