News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

Presentato il Rapporto Annuale del Consorzio

È stato presentato il Rapporto economico annuale del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Curato dal Centro Studi di Distretto di Conegliano Valdobbiadene e coordinato scientificamente dal CIRVE, Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Viticoltura ed Enologia dell’Università di Padova, il documento ha lanciato uno sguardo al prossimo futuro, per fare un primo bilancio del 2017, ripercorrere le sfide affrontate e i risultati raggiunti.

Tra i tanti, emerge che i produttori della D.O.C.G. hanno dato un forte contributo nell’attuazione di politiche sostenibili che puntano a mantenere l’equilibrio tra sostenibilità economica, sociale e ambientale. Traguardi guidati dall’attività del Consorzio, che negli ultimi anni ha sviluppato e diffuso diversi progetti in materia, primo fra tutti il Protocollo Viticolo, un documento che propone e promuove un sistema virtuoso di difesa integrata della vite, così commentato dal nostro Gran Maestro Loris Dall’Acqua: “Un equilibrio che solo una storia ricca di cultura può raggiungere”.

Questa sensibilità conferma l’eccellenza, anche morale, del Conegliano Valdobbiadene DOCG, un motivo in più per arricchire i vostri brindisi delle feste con un prodotto Superiore per natura.

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News