News

Aggiornamenti e notizie dalla Confraternita
 

E' stata presentata la Bottiglia della Confraternita di Valdobbiadene!

È stata selezionata la Bottiglia simbolo di rappresentanza della Confraternita di Valdobbiadene! Si tratta del Valdobbiadene DOCG presentato dal giovane confratello Massimo Geronazzo, che verrà distribuito dalla Cantina Santa Eurosia di Valdobbiadene!

Il momento della presentazione, in occasione dell’evento Calici di Stelle, tenutosi ieri sera, è stato particolarmente suggestivo. La stappatura della prima bottiglia, infatti, è stata accompagnata dall’esibizione dei Tamburini e Sbandieratori della Dama Castellana di Conegliano.

Emozione forte quindi per la prestigiosa scelta, avvenuta nel contesto dell’Assemblea Ordinaria d’Estate. La selezione è un momento particolarmente atteso da appassionati ed estimatori e vedrà affidata alla Cantina Santa Eurosia la produzione esclusiva di 5.000 bottiglie numerate, con lo scopo di proporre al consumatore un punto di riferimento per la valutazione e la conoscenza del Valdobbiadene D.O.C.G.

La bottiglia selezionata rappresenta quindi la produzione 2016, un riconoscimento molto ambito da tutti i Confratelli Enologi che operano nella produzione dello Spumante nel territorio storico di Valdobbiadene e Conegliano.

 

 

Video RAI storico (1972)

Servizio dedicato al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene realizzato dalla RAI – TV sede di Roma nel 1972

Archivio News

Gallery / News